• Territorio

ESCURSIONI

Il Villaggio si trova in una posizione ideale per partire alla scoperta di alcune delle località più belle della costa Saracena e della Sicilia intera. Il sentiero naturalistico di Capo Calavà, le cittadine di Patti, Piraino, Brolo, le mini crociere alle Isole Eolie, Cefalù a 80 km e l’Etna a 90 km.

Panarea e Stromboli by day

Visita a Stromboli e sosta sotto la famosa “Sciara del Fuoco”. Durante il tragitto costeggeremo le spiagge nere dove ci fermeremo per fare il bagno. Trasferimento a Panarea, visita a Borgo San Pietro e passeggiata al Villaggio preistorico di Capo Milazzese.
Partenza h 07:30 – Rientro h 18:30 (pranzo al sacco).

Lipari e Vulcano

Passeggiata a Lipari per ammirare la Cattedrale. Trasferimento a Vulcano con la possibilità di fare il bagno nella caratteristica Spiaggia Nera e accesso alla zona termale. Al rientro visita ai Faraglioni, alla Grotta del Cavallo, allo scoglio del Leone e alla piscina di Venere.
Partenza h 07:30 – Rientro h 19:00 (pranzo al sacco).

Cefalù

Visita alla Cattedrale normanna famosa per i suoi mosaici. Visita al Lavatoio medievale e passeggiata al centro storico.
Partenza h 07:30 – Rientro h 13:00.

Taormina

Visita al centro storico di Taormina, cittadina medievale adagiata sopra un terrazzo tra rocce e mare, con lo sfondo dell’Etna.
Partenza h 13:30 – Rientro h 20:00.